Il nostro orto biologico

Un terreno di origine vulcanica particolarmente fertile unito a un clima mite anche d'inverno, rendono Ischia un posto perfetto per coltivare. Anche se circondata dal mare, Ischia ha un anima agricola dalle radici profonde. I tanti vigneti sparsi per l'isola ne sono un esempio e oltre ad eccellenti grappoli, qui la passione tra l'uomo e la sua terra si manifesta in tantissime altre varietà. L'agricoltura ha dato forma all'isola, segnandone il profilo con tantissime rughe, tante quanti sono i terrazzamenti e i caratteristici muretti a secco sparsi dovunque. Baciati dal sole e accarezzati dai venti, verdure, ortaggi, spezie e frutta rubano dal suolo i minerali donati dal vulcano, restituendo profumi e sapori unici che rendono gustosissimi i piatti di cui diventano ingredienti.

Dalla terra alla tavola

Il nostro Tonino è un artigiano della terra e la sua passione, la si può gustare in tutti i prodotti che crescono nel suo orto all'interno del Residence Villa Cristina. Prodotti naturali al 100%, coltivati nel rispetto della natura e dei suoi cicli. Ortaggi, verdure, frutti e spezie biologiche che arricchiscono i piatti del nostro ristorante.
Molto più che a Km 0, la distanza tra la cucina e l'orto biologico del Residence Villa Cristina la si misura in metri, con profumi di pomodori, basilico, rosmarino e agrumi che odorano l'aria stimolando i sensi dei nostri ospiti ancor prima di avvicinare una forchetta alla bocca.
Provate ad assaggiare una parmigiana di melanzane o un insalata di pomodori fatta con prodotti del nostro orto bio, non potrete più farne a meno!!!
Mentre Tonino produce e fa fruttare la sua terra, sua moglie Cristina prepara tutte le basi che poi sono impiegate nella cucina del ristorante Tenuta Fasano, che sorge proprio al centro dell'orto e del vigneto del Residence Villa Cristina. Marmellate, conserve di pomodoro, verdure sott'olio, i tradizionali piennoli di pomodoro e tantissimo altro ancora, incluso un eccellente limoncello perfetto per chiudere una cena. Il tutto preparato secondo metodi tradizionali e antiche ricette.

Translate »